La nostra idea è creare un nuovo modello di erogazione delle prestazioni socio-sanitarie e
socio-assistenziali sempre più orientato alla continuità terapeutico-assistenziale e all’interazione tra tutti
gli stakeholder coinvolti nella filiera sanitaria ed in grado di consentire lo sviluppo di sinergie tra tutti
gli attori coinvolti grazie alla condivisione delle informazioni e del know how.
Crediamo fortemente che ciò possa favorire sia un miglioramento dell’efficienza dei processi interni alle
organizzazioni sanitarie (pubbliche o private che siano) sia dell’efficacia delle azioni nei confronti dei
cittadini-pazienti in una logica di comakership (fare insieme).
Il cittadino-paziente di oggi infatti adotta un approccio proattivo nella gestione del proprio stato di
benessere e dei propri dati clinici e socio-assistenziali in una reale logica di empowerment, attraverso
l’utilizzo intensivo di strumenti di tele-health (teleconsulto, telemedicina, telemonitoraggio,
teleriabilitazione) e health IoT (utilizzo esteso di sensoristica e device wearable).
Uno dei nostri obiettivi principali è quindi quello di soddisfare ascoltare la persona e le sue esigenze
garantendo un’attività di ricerca, orientata all’innovazione di servizio e tecnologica continua e costante.